lente

Conosciamo il PORRIDGE!!!

Wed, 4 Oct 2017

Conosciamo il PORRIDGE!!!

Se vogliamo essere precisi i cultori del porridge - tradotto come zuppa di avena – gli attribuiscono come Paese di nascita la verde Irlanda… secondo altre fonti fu gustato per la prima volta nella patria del tartan, la Scozia!

Ma… una domanda sorge spontanea, cos’è esattamente il porridge?

Si tratta di fiocchi di avena. L’avena è una pianta erbacea da cui si ricava un cereale con molte proprietà benefiche, ricco di proteine e acidi grassi essenziali. Le fibre dei cereali integrali stimolano la sazietà e regolarizzano l’intestino quindi ideale per chi desidera una colazione detox.

La ricetta tradizionale del porridge prevede solo avena, acqua e un pizzico di sale.

Da un po’ di tempo, anche in Italia, si sta diffondendo la moda del porridge, soprattutto tra gli amanti del fitness e della cucina naturale.

Per prepararlo al meglio, si consiglia di cuocere i fiocchi d’avena in latte vaccino o vegetale come: cocco, mandorla, soia o riso, a seconda delle preferenze e intolleranze. A piacere, insaporire con gli ingredienti preferiti… ecco qualche suggerimento: frutta fresca o disidratata, cioccolato e nocciole, mango, papaya e cocco, cannella e banana, frutti di bosco e pistacchi ecc. L’importante è ottenere una consistenza cremosa.

Per addolcire la vostra ricetta aggiungete miele o sciroppo d’acero.

Ed ora…Enjoy your stylish breakfast, dal sapore very British!!!

Scopri i Porridge di CUOREdi:
Clicca qui Porridge ai frutti rossi CUOREdi
Clicca qui Porridge al naturale CUOREdi

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento