lente

San Valentino con CUOREdi

Fri, 12 Feb 2016

San Valentino con CUOREdi

CHE TI VOGLIO BENE SEI?

Cominciamo con un sogno, un tuffo (virtuale) in un posto mozzafiato. La tua vacanza ideale è:
A) Pace, sole, relax…magari in un’isola romantica della Polinesia
B) Avventura, scoperta, on the road… primo fra tutti, il viaggio coast-to-coast!

Di te invece, che ci dici. Partiamo dal tuo stile, come lo definiresti?
A) Romantico, raffinato e sempre attento alle ultime tendenze
B) Casual...un mix tra sporty-rock

Ore 8.00, lunedì mattina e stai andando a lavoro. Che musica stai ascoltando?
A) Commerciale, pop… la musica del momento che fa ballare
B) Gli intramontabili del rock classico passato… Queen e Rolling Stones sempre presenti all’appello!

Da piccola sognavi guardando:
A) Cenerentola
B) Pocahontas

E quale film non finiresti mai di guardare:
A) Colazione da Tiffany
B) Thelma e Luise

Ok. Anche i fiori possono raccontarci un po’ di te. Cosa scegli tra:
A) Rose… rigorosamente rosse, colore dell’amore e della passione
B) Tanti tulipani colorati… portano allegria, sorrisi e buon umore

Metti un venerdì sera, le amiche di sempre e:
A) Manhattan
B) Mojito

Infine, non possiamo non chiederti niente sulla tua vita di coppia. D’altra parte la curisità è donna. La tua serata ideale con lui/lei:
A) Davanti al camino, abbracciati a guardare un film
B) Tour eno-gastronomico… come potrebbe essere il tradizionale bacaro tour in quel di Venezia


                                                                                               _ _ _

Maggioranza di risposte A…Ti voglio bene alla VANIGLIA!
Forse non tutti sanno che la vaniglia è un’orchidea originaria del Messico, dalle origini antiche e segnata da unA curiosa storia. La leggenda vuole che la principessa Xana della tribù di Xantabù, un piccolo villaggio nell’entroterra del Messico che viveva coltivando le piante di vaniglia, si innamorò di un giovane del villaggio. L’amore era immenso e passionale che disubbidì al padre e andò a vivere con lui in una piccola capanna. Il padre irato provò di tutto per separarli, imbrogli, sortilegi e pozioni magiche... ma alla fine si dovette arrendere, l’amore trionfò su tutto! Così la vaniglia diventò il simbolo del loro amore e per questo ancora oggi si associa alla passione, all’amore pieno che ti riempie il cuore e non ne puoi fare a meno.
E nella vita di coppia tu sei proprio così: sempre alla ricerca continua di affetto, ti piace dare e ricevere attenzioni. Sei un po’ sognatrice e ti piace spesso fantasticare sulla vostra vita insieme. Sicuramente tra cuore e cervello, vince senza dubbio il primo. Ti piace cogliere l’attimo e vivere alla giornata. Per S. Valentino il tuo regalo ideale è trascorrere un po’ di tempo con lui, e perché non farlo preparando dei dolci TI VOGLIO BENE ALLA VANIGLIA CUOREdi!
Vaniglia, frutto della passione e fiori d’arancio per il tuo S.Valentino romantic-chich!



Maggioranza di risposte B... Ti voglio bene al CACAO!
Anche il cacao ha origini antiche ed è una pianta originaria del Rio delle Amazzoni. E anche in questo caso c’è una curiosa leggenda azteca a riguardo. Un giovane scudiero in partenza per la guerra, in difesa dei confini dell’impero, lasciò il suo tesoro alla sua sposa, una principessa, affinchè lo custodisse fino al suo rientro. All’arrivo dei nemici, interessati al tesoro, la principessa innamorata, nonostante le minacce, non svelò il luogo in cui questo era nascosto e per vendetta fu uccisa. Dal suo sangue nacque una pianta nel cui frutto erano nascosti dei semi amari come la sofferenza, forti come la sua virtù e rossi come il sangue: era la pianta del cacao.
Per questo il cacao è il simbolo dell’amore profondo, basato sul rispetto e sul senso di appartenenza l’uno all’altro. La tua storia d’amore è un rifugio sicuro, siete complici, amici ma anche amanti. Sicuramente gli eclatanti gesti romantici non fanno per te; fai fatica a lasciarti andare, ma quando lo fai, ti dai al 100%. Sei sicuramente una persona con i piedi per terra, in cui la ragione vince sull’istinto.
Per te l’amore è come quello di Albano e Romina, un bicchiere di vino con un panino e felicità! Il tuo S. Valentino sarà un giorno semplice, un giorno da regalarvi, magari con un TI VOGLIO BENE AL CACAO CUOREdi!
Quindi, cacao, peperoncino e un brandy invecchiato questi sogni gli ingredienti per far felice il tuo Valentino!


Parità A e B... Ti voglio bene VARIEGATO!
La prima volta che si scoprì il piacere di abbinare due elementi contrari, fu nell'antica comunità Azteca quando il possente guerriero Montezuma offrì al giovane Cortez una bevanda al cacao profumata alla vaniglia.
L'amore variegato è simile a questa bevanda, un amore un pò lunatico, a tratti siete affettuosi, bisognosi e in cerca di affetto a tratti invece un pò più rock-and-roll. Insomma, siete un pò come il tempo, in amore vi piace fare quello che vi pare, a seconda della giornata, dell'umore e della situazione.
Per voi l'amore è divertimento e con voi difficilmente ci si annoia... d'altra parte, l'amore non è bello se non è un pò pazzerello!
Cosa abbiamo pensato per voi? Cacao e vaniglia, lamponi e un porto per il vostro variegato S. Valentino!

Commento (0)