lente

Food & Design... i consigli di #leragazzedicuoredi

Fri, 29 Apr 2016

Food & Design... i consigli di #leragazzedicuoredi
Ormai si sa, al Fuorisalone design e cucina d’autore creano un’abbinata perfetta. La città si riempie di appuntamenti gastronomici dedicati alla buona tavola ai quali noi, #leragazzedicuoredi, non potevamo proprio mancare data la nostra indole “foodie”.

Abbiamo pensato di preparare per voi, una piccola raccolta degli eventi più cool legati al mondo della cucina… non saprete dire di no!

Partiamo dalla zona più trendy del Fuorisalone: dovete andare assolutamente a provare La Street Food Experience di Sale&Pepe al Giardino Ventura di Lambrate, proprio dietro la stazione di Lambrate. Sale&Pepe ha organizzato un mercato del cibo di strada con presentazioni, showcooking, laboratori tra cibo e design a cui parteciperanno famosi chef (dal 12 al 17 aprile, presso il Giardino Ventura - Via Ventura 12, dalle 10.00 alle 20.00, ma non è finita qui… il mercoledì dj set fino alle 22.00 e la domenica fino alle 18.00).

Nella zona di Sant’Ambrogio Design District da non saltare Eat Urban, il Design Week Street Food Festival, un must open air del Fuorisalone. Una selezione tra i migliori street food su ruote tra apecar e mezzi vintage posteggiati tra gli alberi, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali dove poter gustare: super colazioni, brunch, pranzi, aperitivi e cene (dal 12 al 17 aprile, presso il Giardino - Via San Vittore 49, dalle 11.00 alle 22.00).

Non potete perdervi la prima edizione del Milan Design Market, che si terrà presso lo spazio The Room. Un mix di espressioni creative che spazierà dal design, alla moda e al cibo, offrendo anche pacchetti pic-nic con il piatto del giorno, una fetta di torta e frutta, insomma ce n’è per tutti i gusti (dal 12 al 17 aprile - Via Giulio Romano 8, dalle 11.00 alle 20.00).

Sempre nell’atmosfera dei mercati un po’ “London Style”, andate a curiosare all’East Market, appuntamento già segnato sul calendario dei milanesi più stilosi. Un mercato delle pulci ricco di: eventi, street food e vintage (dal 15 al 17 aprile, presso Lambretto studios - Via privata Arrighi 19. Il 15 dalle 17.00 alle 24.00, il 16 dalle 10.00 alle 24.00 e il 17 dalle 10.00 alle 21.00).

Per un pranzo all’insegna del benessere vi suggeriamo il ristorante di design V3RAW con menù biologico che offre prodotti di stagione. Potrete scegliere tra: yogurt bianco, muesli, zuppe, estratti, frullati e torte light. Fantastiche le insalate progettuali, che svolgono un’azione: proteica, detox o antiossidante (Via Spallanzani 16, angolo Viale Regina Giovanna).

Nel nostro tour non ci siamo date solo al cibo, ma anche al design. Meritano una visita i morbidi e coloratissimi complementi d’arredo, elementi e piatti realizzati totalmente all’uncinetto dalla designer Alessandra Roved (Galleria Paola Colombari - Via Maroncelli 13 e da Tortatelier - Via Maroncelli 9).

Per chiudere in bellezza il nostro tour, andremo a sorseggiare un Aperitivo Rosato al profumo di ibisco e fiori d’arancio firmato Ramazzotti. Una new entry nel mondo dei cocktail, “molto pink” - “molto CUOREdi”, il tutto accompagnato da un percorso tra design, moda, artigianato & cosmesi high-tech! :-)

Sperando vi possano servire questi indirizzi milanesi… Have fun!
#leragazzedicuoredi
#girlsjustwanttohavefun

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento