Avete mai pensato alla salvaguardia ambientale? Noi sì! Siamo per il riciclo creativo. Si tratta di un mondo che non presenta confini e vedrete quanti meno rifiuti si produrranno e quanti oggetti riuscirete a realizzare in maniera davvero sorprendente.
Vi proponiamo alcune soluzioni che abbiamo scovato nel web per riutilizzare in modo originale materiali che solitamente vengono scartati.
Vecchie lampadine: trasformare vecchie lampadine in vasi di fiori
Nessuno può sfuggire alla “seccatura” delle lampadine da cambiare quando si bruciano UFF che noia, che spreco e che inquinamento tra vetro da buttare e metallo… ma noi abbiamo una super soluzione per recuperare lampadine usate. Con l’aiuto di una pinza, staccate con delicatezza la parte metallica e inserite uno spago o un supporto per poter così appendere le lampadine, diventeranno dei bellissimi vasetti. Potete appenderli a lunghezze diverse e riempirli con un po’ d’acqua e con fiori freschi.
Contenitori vuoti di detersivi: trasformare vecchi contenitori di detersivi in raccoglitori
A chi non regna il disordine in ufficio? Abbiamo una soluzione molto “smart” per riorganizzare il tutto! Con i vecchi packaging dei detersivi potrete costruire dei comodissimi raccoglitori per le vostre scrivanie o gli archivi.
Tappi delle bottiglie di plastica: realizzare tovagliette all'americana con i tappi delle bottiglie di plastica
Che ne dite di particolari e comode tovagliette all’americana, rigorosamente “fai da te” e all’insegna del riciclo? Guardate qui: basterà conservare i tappi in plastica, abbinare i colori secondo il vostro gusto, unirli et voilà il gioco è fatto.
Fondi di bottiglie di plastica: realizzare un lampadario di design con i fondi di bottiglie di plastica
Voglia di dare un new look al vostro salotto… magari con un originale lampadario, ma vi sentite in colpa di dover fare un nuovo acquisto giusto per soddisfare uno sfizio? Vi proponiamo una soluzione di design da poter realizzare con le vostre mani e con economici materiali. La struttura sarà creata con i fondi di bottiglie di plastica, guardate che risultato!
Commento (0)