lente

Fragole come “beauty alleate”

Mon, 23 May 2016

Fragole come “beauty alleate”

Le fragole, hanno origini molto antiche, infatti la prima varietà risale agli inizi del Settecento.

Il Dipartimento dell’Agricoltura statunitense dedica un approfondimento alle fragole proprio con riferimento ai suoi benefici per la salute ed il benessere del corpo, grazie al loro elevato contenuto di diversi nutrienti e minerali.


Ricerche di tipo sia medico che nutrizionali hanno dimostrato che le fragole possiedono un alto contenuto di vitamina C, potassio e magnesio inoltre sono ricche di fibre. Proprio per queste caratteristiche negli ultimi 20 anni sono diventate oggetto di studi che hanno portato all’individuazione di particolari proprietà antinfiammatorie e di riduzione dei dolori o la capacità di ostacolare l’invecchiamento del cervello favorendo il mantenimento della memoria.


Oltre ad essere un toccasana per l’organismo, sono vere e proprie alleate di bellezza. Costituite per il 90% da acqua, hanno positiva influenza sui processi di decadimento della pelle, prevengono infatti l’insorgere di rughe, rafforzano i capillari, riducono la ritenzione idrica e di conseguenza la cellulite aiutando a drenare i liquidi con proprietà depurative e disintossicanti.


Con la bella stagione, è il momento di dedicarci a noi stesse… possiamo risvegliare la pelle dal grigiore invernale con ottime maschere alle fragole rigorosamente homemade.

#leragazzedicuoredi hanno scovato delle soluzioni per rendere la pelle del viso morbida e vellutata.

Vi proponiamo alcune idee suggerite nel sito di Elle: http://www.elle.it/Bellezza-Beauty/fragole-cura-pelle e su  http://www.vivodibenessere.it/la-bellezza-dalle-fragole-ricette-per-cosmetici-fai-da-te/

Lozione detergente: servono 5 fragole mature da schiacciare in modo da farne uscire il succo e alcune gocce di olio di mandorle dolci. Può essere applicata con un dischetto di cotone prima di idratare la pelle per averla più tonica.

Scrub antiossidante: servono circa 250 gr di fragole mature e 4 cucchiai di farina di riso. Schiacciate energicamente le fragole in una terrina e aggiungere la farina. Se il tutto risulta poco fluido, aggiungete qualche goccia d’acqua o un po’ di yogurt bianco. Il composto va steso sul viso effettuando lievi movimenti circolari e tenuto in posa per 5-10 minuti prima di essere risciacquato con acqua fresca.

Per le rughe: va frullata la polpa di circa 6 fragole mature con 1 cucchiaio di yogurt naturale e 2 cucchiai di miele. Si otterrà una crema da stendere sulla pelle del volto per circa 20 minuti, al termine dei quali è necessario risciacquare abbondantemente la cute.

Per la couperose: impacchi rinfrescanti di foglie di fragole vi aiuteranno.

Per la pelle grassa: vanno schiacciate 6 fragole, aggiunti 1 cucchiaio di panna liquida, 1 albume montato a neve e qualche goccia di succo di limone. Una volta mescolati tutti gli ingredienti ed applicato il composto su viso e collo va lasciato in posa per circa 20 minuti, quindi risciacquato con acqua tiepida.
 



                                                Speriamo  i nostri consigli BEAUTY dal #moodverystrawberry possano esservi utili!


Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento