lente

Cosa mangiare per un'abbronzatura perfetta!

Mon, 4 Jul 2016

Cosa mangiare per un'abbronzatura perfetta!
Se il vostro sogno è lo stesso di #leragazzedicuoredi ovvero… sfoggiare un’abbronzatura dorata e duratura, dovete mangiare gli alimenti giusti!

Tendenzialmente frutti e verdure arancioni o rosse sono ricche di betacarotene e vitamina A.

Via libera dunque a: insalate, lattughe, cicoria, carote, peperoni, pomodori, meloni, albicocche, fragole e ciliegie che rappresentano la TOP 10 dei cibi abbronzanti, in grado di stimolare la produzione di melanina.

Nella classifica della Coldiretti troviamo al primo posto: le carote, abbronzante naturale per eccellenza, contengono 1200 microgrammi di vitamina A (o quantità equivalente di caroteni) ogni 100 grammi di prodotto. Basterà per esempio inserire nella dieta questa dose giornaliera di carote crude per intensificare il colorito della pelle. 

Insomma, questi alimenti sono dei veri e propri toccasana: nutrono, dissetano, reintegrano i sali minerali persi con il sudore, riforniscono di vitamine, regolano l'intestino (grazie alla presenza di fibre) e contrastano l'azione dei radicali liberi.


E’ dunque arrivato il momento di dare libero sfogo alla fantasia con macedonie, smoothie e insalate, a base di frutta e verdura cruda!


Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento