lente

VALIGIANDO... che stress!

Mon, 18 Jul 2016

VALIGIANDO... che stress!
Se la parte bella delle vacanze è sapere di godersi qualche giorno di puro relax, sappiamo bene esserci una parte “brutta”… e qual è? La preparazione dei temutissimi BAGAGLI. Per ovviare di arrivare alle vacanze stanchi e stressati, con la sola energia di spiaggiarsi su una sdraio e di non muoversi più fino al rientro, abbiamo pensato di aiutarvi noi con qualche consiglio per arrivare alle ferie con tutto il necessario, tranquilli e rilassati.

Cosa non deve mancare in valigia?


  • PORTADOCUMENTI da viaggio: con zip e scomparti per mettere i soldi e i documenti al sicuro; 

  • MEDICINE: portate sempre con voi una mini cassetta di “pronto soccorso”. Preparate un mini beauty case con aspirine, spray per la gola, disinfettante, cerotti… 

  • BARATTOLINI SMALL SIZE: mettete shampoo e bagnoschiuma, le creme di cui non potete fare a meno in barattoli di taglia minore in modo da non aumentare il peso della valigia inutilmente. Potete travasare il contenuto in barattoli vuoti che avete a casa oppure acquistare un kit da viaggio dove mettere i vostri prodotti must have; 

  • VESTITI: mi raccomando quando si tratta di preparare gli outfit, pensate giorno per giorno all’indispensabile e optate per capi freschi e naturali come lino e cotone, da accompagnare agli accessori giusti. Arrotolate il più possibile i vostri capi in valigia per evitare troppe pieghe e massimizzare gli spazi; 

  • CUSCINO e MASCHERINA: per un viaggio lungo oltreoceano o per un viaggio all’avventura, consigliamo l’acquisto di un cuscino magari gonfiabile, salvaspazio per averlo sempre pronto al bisogno, e perché no una mascherina per ripararsi dalla luce e fare dei pisolini da urlo! 

  • CAVI - CARICATORE - ADATTATORE: verificate in base alla destinazione di avere l’adattatore giusto e tutti i cavi per il vostro materiale hi-tech. Sia mai che nel bel mezzo di un’escursione si scarichi la macchina fotografica o peggio ancora il cellulare… 


  • QUADERNO DI VIAGGIO: Mai senza! Non dimenticate un’agendina utile per annotare consigli di viaggio di amici, conoscenti ma anche scoperte fatte in loco da riutilizzare in futuro e perché no per appuntare emozioni, date, ricordi e pensieri per poter rivivere a distanza di anni la vacanza! 


  • LIBRO DA LEGGERE - RIVISTE - E-BOOK: non dimenticate di portare via qualcosa da leggere a seconda dei vostri gusti, cosa c’è di più rilassante di un momento dedicato a noi magari in spiaggia con un buon cocktail da sorseggiare e una buona lettura?! 

  • PREPARATO CUOREDI: tutte noi #leragazzedicuoredi quando partiamo per le vacanze lasciamo sempre uno spazio in valigia per il nostro preparato preferito, c’è chi ama la colazione dolce fatta di waffle, pancakes o perché no una colazione light ma ricca di energie a base di cereali, oppure chi non rinuncia al preparato per una torta come dessert per una serata in compagnia ma senza perdere tempo in cucina oppure una pizza o una focaccia rapidissima da preparare per un ape in riva al mare con gli amici, e voi quale miscela CUOREdi porterete in vacanza con voi?


Ci sembra di aver riportato tutti i #musthave da mettere in valigia, #leragazzedicuoredi stanno iniziando a preparare i bagagli, e voi? :-)
#happyvaligiatime!!!!

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento