lente

1, 2, 3 SVEGLIAAA E’ ORA DELLA COLAZIONE!

Thu, 23 Mar 2017

1, 2, 3 SVEGLIAAA E’ ORA DELLA COLAZIONE!

La mattina, tra la sveglia che suona presto (troppo presto!) e il tempo che trascorre super veloce la maggior parte di noi si concede, al massimo, una fumante tazza di caffè e qualche biscotto… SBAGLIATO! Bisogna abituarsi a preparare, già la sera, tutto l’occorrente per una buona e ricca colazione. E’ una piccola coccola che dobbiamo adottare per prenderci cura di noi stessi…  soprattutto adesso che è arrivata la primavera e il cambio di stagione e la stanchezza iniziano a farsi sentire, dobbiamo dire WELCOME SPRING in salute e con l’energia giusta!

Il breakfast sano non è proprio quello UK STYLE fatto di pancetta e uova in camicia, ma neppure mangiare solo un frutto… Innanzitutto si consiglia di bere un bicchiere d’acqua appena svegli, per depurare l’organismo e favorire l’idratazione.

Durante la colazione sono consigliati: una tazza di caffè o thè accompagnati  da latte vegetale o vaccino e una spremuta d’arancia.

Ora diamo il via agli alimenti ideali per il primo pasto della giornata. I cereali sono in prima linea… evitando quelli ricchi di zuccheri, ma per chi proprio non rinuncia alla dolcezza, scegliere quelli arricchiti con il miele. Clicca qui e scopri la linea completa di cereali soffiati biologici CUOREdi.

Perfetto anche il pane, preferibilmente integrale, con un velo di marmellata a basso contenuto di zucchero o del miele. Da provare le miscele per pane CUOREdi, per prepararlo a casa fresco e fragrante ogni giorno.

Se non si beve la spremuta, si raccomanda di mangiare un frutto di stagione oppure frutta secca o semi oleosi, ricchi di acidi grassi.

Benissimo mangiare cibi dolci, ma senza abusare. Via libera ai biscotti e a una fetta di torta, ma bisogna evitare picchi glicemici, affinché l’organismo possa godere di un rilascio lento di glucosio mantenendo costante per lungo tempo il livello di energia.

Ovviamente almeno una volta alla settimana, concediamoci una dolcezza in più… pancakes, waffle, plumcakes coperti di granelle, ideali per una colazione con i fiocchi o per un brunch come vuole la tradizione… Da provare le golosità di CUOREdi.


Di seguito un VADEMECUM da tenere sempre a portata di mano:

1. PREPARA LA TAVOLA la sera prima per avere il tempo giusto per coccolarti il mattino con una sana colazione

2. ACQUA: bevi un bicchierone d’acqua tiepida per idratarti e mettere in moto gli organi appena ti svegli!

3. NON SALTARE LA COLAZIONE… deve diventare un momento per te stesso

4. PRENDI IL TUO TEMPO… se fai colazione da solo o in compagnia, al bar o a casa, concediti almeno 15 minuti… la giornata sarà lunga, ne avrai da correre…!

5. CAFFE’: non pensare di bere solo un caffè… MANGIA!

6. FRUTTA biscotti, pane e marmellata, miele, cereali, latte o yogurt…  hai fatto una colazione completa, ma non ti sembra manchi qualcosa? Hai dimenticato la frutta… se non bevi la spremuta assicurati di mangiarne una porzione a colazione

7. FANTASIA alterna i cibi da presentare sulla tua tavola per rendere la colazione sempre più divertente e sana! Abbiamo detto tutto? Manca l’ingrediente principale… un SORRISO e una FRASE DOLCE a una persona a cui vuoi bene, migliorerà la tua giornata!



HAVE A NICE DAY!

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento