lente

Un bicchiere di puro benessere

Fri, 7 Jul 2017

Un bicchiere di puro benessere

Non è estate senza una bevanda fresca e rigenerante! Oltre ai juicing, succhi di frutta vitaminici, agli squeezing, spremute e centrifughe, arriva l’infusing… sai di cosa si tratta? Sono infusi, acque aromatizzate con l’aggiunta di frutta, verdura, semi, erbe aromatiche e radici che vengono lasciate in infusione per lungo tempo.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta… c’è un’acqua per ogni esigenza, ognuna con le sue proprietà. Si può scegliere tra quella: dimagrante, grazie all’elevato potere saziante, tonificante, drenante e ovviamente tutte reidrantanti. Sono la soluzione ideale per fare una full di vitamine e minerali.

La bibita glamour per eccellenza da sorseggiare durante il giorno: a casa, in ufficio o in palestra e perché no anche durante una cena romantica o per dare un po’ di “summer mood” al tempo trascorso tra amici, magari in terrazza al chiaro di luna.

Si consiglia di servire in bicchieri trasparenti, in modo che si possano vedere tutti gli ingredienti, freschi e colorati. Noi proponiamo i bicchieri in vetro ultra sottile con l’iniziale, per dare alla tavola un aspetto chic e ricercato. Per preparare l’acqua aromatizzata, bastano pochi ingredienti e un pizzico di fantasia che non guasta mai!

L’occorrente:

1-      Ingredienti a piacere

2-      Caraffa

3-      Acqua oligominerale

4-      Stevia (dolcificante vegetale) a piacere

 

Lasciar riposare per minimo 12 ore fuori dal frigo oppure 6 ore in frigo.

Qualche ricetta per le tue acque aromatizzate:

Tintarella Olé: cubetti di melone, foglioline di menta fresca, fette di limone e frutto della passione.

Boom di vitamine: 1 rametto di rosmarino, 1 manciata di mirtilli e fettine di pompelmo rosa.

Detox slim: 1 limone e 1 lime privati dai semi e tagliati a fette, 1 cetriolo con la buccia tagliato a fette, foglie di menta fresca e cubetti di zenzero privati dalla buccia.

Anticellulite slim: 50 g di semi di lino CUOREdi da mettere in acqua bollente e lasciar riposare 1 notte. Poi filtrare, aggiungere buccia di limone bio e sorseggiare durante il giorno.

Freschezza assicurata: pezzetti di ananas e pezzetti di cocco, con l’aggiunta di buccia di limone.

Passion summer: fragole fresche intere, foglie di benta, bastoncino di liquirizia.

 

Ora spetta a te scegliere quale preparare!!!
CIN CIN
 

 

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento