lente

BREAKFAST + LUNCH =…. BRUNCH!!!

Tue, 1 Aug 2017

BREAKFAST + LUNCH =…. BRUNCH!!!

Il brunch è una via di mezzo tra una prima colazione e un pranzo, è il pasto ideale per chi si alza troppo tardi per fare colazione e troppo presto per il pranzo. Il nome, infatti, è un mix tra i due termini inglesi che indicano i due pasti: breakfast e lunch.

La moda è nata negli Stati Uniti dove è usanza consumare il brunch tra amici e parenti. Solitamente viene servito tra le 10.00 e le 15.00, ma nulla vieta di adattarlo ai propri orari!

La peculiarità è quella di porre sul tavolo pietanze di ogni genere… non solo classici biscotti, pane tostato con marmellata, uova e bacon ma anche dolci pancake o waffle da abbinare a salsa al cioccolato o vaniglia, marmellata, gelato, sciroppo d’acero o frutta fresca ma pure piatti salati: salumi, formaggi, torte salate, pane fragrante e molto altro. Il tutto accompagnato da buon caffè americano o cappuccino, tè caldo o freddo, spremuta, succhi di frutta, smoothie o acque aromatizzate.

Insomma sta alla propria fantasia decidere cosa servire per rendere questo appuntamento cool, super trendy!

Potete giocare di fantasia anche con la mise en place; abbinando i colori, puntando sulle tonalità pastello oppure quelle più calde…                                                                                                

Non dimenticate però che si tratta di un appuntamento conviviale, informale!


Ed ora… vi lasciamo gustare il vostro BRUNCH!!!

Commento (0)

Lascia il tuo commento

Reload

Invia commento