BREAKFAST + LUNCH =…. BRUNCH!!!
Tue, 1 Aug 2017
Il brunch è una via di mezzo tra una prima colazione e un pranzo, è il pasto ideale per chi si alza troppo tardi per fare colazione e troppo presto per il pranzo. Il nome, infatti, è un mix tra i due termini inglesi che indicano i due pasti: breakfast e lunch.
La moda è nata negli Stati Uniti dove è usanza consumare il brunch tra amici e parenti. Solitamente viene servito tra le 10.00 e le 15.00, ma nulla vieta di adattarlo ai propri orari!
La peculiarità è quella di porre sul tavolo pietanze di ogni genere… non solo classici biscotti, pane tostato con marmellata, uova e bacon ma anche dolci pancake o waffle da abbinare a salsa al cioccolato o vaniglia, marmellata, gelato, sciroppo d’acero o frutta fresca ma pure piatti salati: salumi, formaggi, torte salate, pane fragrante e molto altro. Il tutto accompagnato da buon caffè americano o cappuccino, tè caldo o freddo, spremuta, succhi di frutta, smoothie o acque aromatizzate.
Insomma sta alla propria fantasia decidere cosa servire per rendere questo appuntamento cool, super trendy!
Potete giocare di fantasia anche con la mise en place; abbinando i colori, puntando sulle tonalità pastello oppure quelle più calde…
Non dimenticate però che si tratta di un appuntamento conviviale, informale!
Ed ora… vi lasciamo gustare il vostro BRUNCH!!!
Commento (0)